Psicologia Giuridico Legale
"Stop bulling me. I am a person"
Il 7 febbraio, la dr.ssa Rossella Apuzzo, esperta in psicologia giuridico-legale, ha incontrato i ragazzi della scuola Bonito Cosenza di Castellammare di Stabia e con loro si è aperto un dibattito sui temi del cyberbullismo.
Professionisti, insegnanti e famiglie sotto lo stesso urlo: "Non siete soli"
Il fenomeno delle baby gang, ovvero microcriminalità che vede protagonisti bambini e ragazzi dell'età compresa fra i 7 e i 14 anni è sempre più diffuso.
Gli episodi che quotidianamente giungono agli onori della cronaca ci devono far riflettere sulla caduta dei valori e sulle difficoltà educative presenti in molti genitori.
Se un evento traumatico causato da terze persone ti ha sconvolto la vita, causandoti un danno psichico, morale o esistenziale, uno psicologo forense può fare al caso tuo per ottenere un giusto riconoscimento.
Carlo de la Ville sur Illon dell'equipe giuridico-legale di Alchimie Associazione con il prof. Gennaro Izzo, discutono con gli avvocati del foro di Torre Annunziata sui cambiamenti della famiglia e degli interventi a sostegno della stessa.
Sperimentarsi in RELAZIONI di reciprocità, condivisione e fiducia, è un diritto di ogni bambino. Che sia in famiglia, a scuola, in palestra e in tutte le cornici di vita, è IN ESSE infatti che si costruiscono basi di benessere e soddisfazione.
ESSERE IN RELAZIONE È UN DIRITTO
La forza dell'equipe Alchimie Giuridica: il gruppo